Mi abbandonai a quell'incantesimo fino a quando la brezza dell'alba lambì i vetri della finestra e i miei occhi affaticati si posarono sull'ultima pagina. Solo allora mi sdraiai sul letto, il libro appoggiato sul petto, e ascoltai i suoni della città addormentata posarsi sui tetti screziati di porpora. Il sonno e la stanchezza bussavano alla porta, ma io resistetti. Non volevo abbandonare la magia di quella storia né, per il momento, dire addio ai suoi protagonisti. Un giorno sentii dire a un cliente della libreria che poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli il cuore. L'eco di parole che crediamo dimenticate ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale – non importa quanti altri libri leggeremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo – prima o poi faremo ritorno.

venerdì 25 marzo 2011

Assignmet 1 bis

Appena letto il post del professore su questo nuovo compito mi sono sbizzarrito. Come prima cosa mi piace tenermi informato su tutto ciò che accade in italia e nel mondo e mi sono collegato al sito della repubblica. Il link per il feed RSS si trova a sinistra a metà pagina in un riquadro che da la possibilità di seguire questo giornale su facebook twitter ecc... cliccandoci sopra si apre una nuova pagina dove si può scegliere l'argomento che più ti interessa... io ho scelto la homepage per avere una visualizzazione globale inserendo l'URL in google reader il gioco è fatto. Il secondo quotidiano che voglio seguire è la Gazzetta dello sport ( a un grande appassionato di sport come me non poteva di certo mancare !! ). Entrando nel sito la minuta scritta RSS si para subito davanti agli occhi in alto c'è un piccolo riquadro ultim'ora con accanto la scritta ormai famosa; cliccandoci si entra in una pagina simile a quella della repubblica dove si può scegliere cosa seguire. Come prima, ho scelto di avere delle notizie su un po' di tutto e ho scelto " Gazzetta ( tutte le notizie) ". Inserendo l'indirizzo nel reader si conclude. Come ultima rivista ne ho scelta una scientifica: Le scienze. Si entra nel sito e subito sulla sinistra troviamo la scritta RSS in un minuscolo riquadrino rosso: entrando si sceglie il feed che preferiamo come sopra e copiando l'URL come sopra finiamo questo semplicissimo lavoro. In questo caso ho scelto homepage. Non vi spaventate se cliccandoci sopra vi si apre una pagina bianca con tante scritte incomprensibili... Basta copiare l'indirizzo nel reader!!!!

Nessun commento:

Posta un commento